Eventi e Progetti

In questa pagina puoi trovare gli eventi odierni e passati, i progetti e le collaborazioni.

Calore (Blog Banner).png

Calore

Calore: Winter Edition è la versione invernale di Calore, una newletter gratuita sulla Mindfulness pensata per chi vuole cominciare a meditare. Calore Winter Edition 2023 ci accompagnerà dal 1 Gennaio al 19 di Marzo 2023, con una mail settimanale a tema Mindfulness (tutte le domeniche). I temi sono presenza, consapevolezza, equilibrio, non-giudizio, rapporto con se stessi e li svilupperemo usando l'attenzione posta intenzionalmente sulla nostra mente, andando come obiettivo a modificare il rapporto che abbiamo con la nostra stessa mente e con i nostri stessi pensieri.

Segui il mio profilo Instagram @psico_mindful per vedere in anteprima il programma (nei prossimi giorni!). Un vero e proprio percorso di Mindfulness di 12 settimane, da fare comodamente dal proprio smartphone, ovunque siamo, dall'inizio dell'anno fino all'equinozio primaverile!

Ogni mail conterrà quindi uno spunto di riflessione sui temi della Mindfulness con una meditazione guidata in formato .mp3 da scaricare e riascoltare liberamente, anche in settimana bianca! Tutto quello che ti serve infatti è uno smartphone con una connessione dati, un paio di auricolari e un posto tranquillo in cui poter meditare. Ti aspettano 12 meditazioni guidate, di cui 5 inedite; ti avviso però che tutte le tracce sono registrate da me, non in uno studio di registrazione ma in live, quindi possono contenere delle piccole impurità sonore. (E' un progetto gratuito, e non posso ancora permettermi attrezzature professionali, almeno per il momento... )

Aspetta, vuoi di più? E va bene!

Ogni iscritto a Calore: Winter Edition avrà diritto, su richiesta, a un primo colloquio gratuito di valutazione psicologica. La consapevolezza a volte può essere un'arma a doppio taglio ed è solo giusto avere una rete di sicurezza. Questa offerta non è valida per chi ne avesse già usufruito in passato e scadrà il 20/03/2023.

Sono tutti esercizi pensati per i principianti, ma se non hai mai meditato e vuoi prima qualche base ti consiglio intanto di visionare il mio canale Youtube.

Io sarò sempre a disposizione via mail per rispondere ai tuoi dubbi o alle tue difficoltà (nei weekend o in vacanza non garantisco la risposta immediata!).

Le istruzioni sono semplicissime:

1. Dal primo Dicembre, iscriviti mandandomi un messaggio con l'indirizzo email a cui vuoi ricevere le newsletter o con il form sottostante;

2. Goditi il viaggio praticando l'esercizio quando vuoi; basterà trovare una mezz'oretta a settimana in cui puoi stare solo/a e tranquillo/a. Gli audio degli esercizi durano dai 10 ai 20 minuti e contengono tutte le istruzioni che possono servirti.

3. A termine di ogni esercizio, puoi prenderti ancora qualche minuto per fare un disegno (anche semplice o simbolico!) per aiutarti a elaborare meglio l'esperienza; è importante per far sedimentare l'insegnamento e moltiplicarne l'efficacia. Ti consiglio quindi di avere sempre con te un taccuino e una penna, o meglio ancora fogli e pastelli.

4. Se vuoi partecipare alla community, puoi inoltrarmi via mail il tuo disegno e io lo pubblicherò anonimamente sull'account Instagram di @psico_mindful!

Attenzione: le iscrizioni aprono ufficialmente il 1/12/22 e si chiudono tassativamente il 31/12/22 alle ore 12.00 (mezzogiorno!). Se non riesci a iscriverti in tempo puoi far inserire la tua mail nella mia mailing list, ti aggiornerò automaticamente alla prossima edizione di Calore.

Cose che vuoi sapere:

- scrivendomi, accetti di condividere con me alcuni tuoi dati (nome, cognome, indirizzo email) che saranno in ogni caso protetti da normativa sulla privacy e assolutamente non comunicati a nessuno; entreranno a far parte di un database protetto da GDPR  e da cui è possibile cancellarsi definitivamente in qualsiasi momento.

- è possibile disiscriversi da Calore in qualsiasi momento, se non ti dovesse piacere.

- le tracce audio sono state registrate durante gruppi di meditazione dal vivo, e per questo godono della bellezza dell'imperfezione. Ogni tanto potresti sentire qualche rumorino di fondo, un miagolìo, un vicino rumoroso, un lontano clacson...

- io personalmente declino qualsiasi responsabilità circa il benessere psicologico degli iscritti a Calore o circa il soddisfacimento personale rispetto ai contenuti della newsletter. Può essere anche che la Mindfulness non faccia per te: essendo uno strumento di aiuto-aiuto è tua responsabilità usarlo o no secondo le modalità che ti sono più congeniali.

- Ogni iscritto si impegna a non condividere le tracce audio con terzi non iscritti a Calore. La Mindfulness è uno strumento che può non essere adatto a tutti, e senza le dovute istruzioni e decontestualizzata da un'adeguata cornice può risultare pericolosa per alcune persone. Peraltro, essendo Calore gratuita, basta invitare a iscriversi coloro con i quali vogliamo condividere questa esperienza.

Iscriviti ora (dal 1° Dicembre)

Il tuo modulo è stato inviato!

Eventi, progetti e collaborazioni
passati

Menteaperta: workshop gratuito di Mindfulness

Botanical Feminine Southern Charm Logo.p

prossimamente maggiori informazioni.

Journaling terapeutico

Journaaling evento.png
ricky's 16th beach birthday.png
Copia di Merenda Mindful.png
Training breve di gestione dell'.png
danzamindfulpost.png
37772671_1720147494689204_76729840323589
Locandina copertina.png
Rilassamento Muscolare Progressivo.png